Vivi Matera con noi

Comfort ed Eleganza

Nel cuore del Sasso Barisano, dove la storia di Matera si esprime in ogni dettaglio, dieci splendide dimore di charme ti aspettano per un soggiorno all’insegna del massimo comfort e dell’eleganza. Molto più di un semplice hotel, grazie alla cura e alla massima attenzione per i dettagli che hanno ispirato i lavori di ristrutturazione di questo palazzo storico. Il Palazzotto è il luogo ideale per chi desidera fare del suo soggiorno in terra di Lucania un viaggio indimenticabile, dove arte, cultura, storia, vino e cibo vivono in un unico intenso respiro.

Benvenuti a casa

Le nostre camere, Classic, Superior, Deluxe, e le Suites del Palazzotto offrono standard di eccellenza che vi faranno sentire davvero a casa.

Tutte le dimore sono dotate di aria condizionata, riscaldamento, deumidificazione, connessione wi-fi, frigobar, TV, bagno privato, kit cortesia.

Le tipiche volte a botte, i lavabi ricavati in mangiatoie, le luci calde e le atmosfere uniche impreziosite da candele, morbidi cuscini e tessuti di pregio completano il senso di semplice ricercatezza che abbiamo voluto creare e che ti invitiamo a vivere con noi.

Per chi viaggia con la famiglia è invece ideale la scelta della Family Suite, capace di offrire relax e il massimo comfort ai grandi e ai più piccoli.

Lounge & Winery

Per farti sentire davvero a casa, Il Palazzotto mette a disposizione una stupenda area dedicata alla colazione e alla degustazione dei vini Radino, due servizi che ti faranno letteralmente innamorare.

La colazione è ricca di prodotti tipici di alta qualità: pane e focacce cotte nel forno a legna, marmellate artigianali, torte della nonna, salumi e formaggi locali, tè e caffè.

Il vino è da sempre un elemento essenziale nella nostra offerta ricettiva, ed i nostri ospiti possono degustare nel massimo relax i nostri vini biologici. Ti invitiamo a scoprire il vero concetto di Lounge & Winery del Palazzotto.

Per info e prenotazioni:

Il Palazzotto Residence & Winery

Via Sette dolori, 39 – 75100 – Matera

+39 392 6921486

+39 0835 334519

AGLIANICO

Nobile e Antico Vitigno

In antichità era chiamato Ellenico, originario della Tessaglia e portato a noi degli Eubei nell’VIII secolo a.C. In epoca Aragonese il nome muta in Aglianico e il Carlucci lo individua, a ragione, come il padre del mitico Falernum, di epoca romana. A bacca rossa, di maturazione tardiva, ha bucce spesse ricche di polifenoli e tannini, che ne esaltano l’austera componente aromatica. Adatto a un lungo invecchiamento, viene affinato in piccole botti di rovere per dominarne la forza e renderlo morbido e vellutato.

SCOPRI TUTTI I NOSTRI VINI